ANNO START-UP: 2012
Cliente: Strega Alberti – Benevento
Nel 1860, evocando un’antica leggenda che narra la città di Benevento quale ritrovo di tutte le streghe del mondo, nasce il Liquore Strega. Il Liquore Strega, è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’ esclusivo uso di ingredienti naturali. Il successo di Strega Alberti deriva dalla capacità di unire l’abilità artigiana a un continuo sviluppo tecnologico. I prodotti Strega sono oggi presenti in Italia e in 50 paesi del mondo, ma l’evoluzione del mercato ha imposto all’ azienda un importante cambiamento nel proprio sistema ERP e nella gestione complessiva del ciclo produttivo.
La valutazione delle tecnologie disponibili sul mercato ha portato i responsabili di Strega Alberti a ritenere Microsoft Dynamics NAV la soluzione ideale per la sua capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del settore, per la semplicità dell’interfaccia e per la possibilità di controllare l’intero processo garantendo completa disponibilità dei dati senza complessità di configurazione e utilizzo dell’ambiente ERP. La piattaforma è stata configurata per supportare e automatizzare la contabilità generale, il ciclo attivo e passivo con l’integrazione dei diversi canali di vendita e di fatturazione, la gestione dei resi e la compilazione di statistiche e report.
I componenti Microsoft Dynamics NAV per la logistica hanno consentito la gestione in tempo reale di magazzini multipli, mentre i moduli per il supporto alla produzione hanno offerto piena tracciabilità dei lotti e aumentato la capacità di pianificazione dello stabilimento. Il nuovo sistema è stato integrato con un nuovo portale utilizzato dagli agenti di vendita per un migliore supporto alla rete commerciale, realizzando un elevato livello di automazione negli ordini e nella gestione delle provvigioni. Tutti i dati provenienti dal processo di business vengono strutturati e aggregati da Microsoft Dynamics NAV in funzione delle differenti esigenze di analisi.
Titolarità cliente: Basilia S.r.l.
Attuale rapporto: Manutenzione
Soluzione: Microsoft Dynamics NAV 2009
Sito web: www.strega.it